TUBI MULTISTRATO PER MATERIALE ABRASIVO

TUBI MULTISTRATO PER MATERIALE ABRASIVO

E’ iniziata la campagna IPL dei tubi multistrato dedicati al trattamento di materiale abrasivo, nell’edilizia e nell’industria della lavorazione di inerti e prodotti cementizi.

IPL propone infatti una gamma specifica di tubi in PVC-P con sottostrato in TPU antiabrasivo, particolarmente adatti per l’aspirazione e la mandata di materiali con un alto potere abrasivo, soprattutto nei cantieri ove è necessaria la rimozione di calcinacci, detriti e macerie in generale.
I tubi flessibili multistrato combinano un’ottima resistenza al passaggio di fanghiglia, sabbia, sassi, calcestruzzo e altri conglomerati, ad una durata in uso maggiore rispetto ai tubi comunemente impiegati in queste applicazioni. Urano PU e Urano HD SUPER (quest’ultimo con un sottostrato in TPU antiabrasivo che raggiunge 2,2 mm di spessore) rappresentano da sempre la soluzione ideale, grazie alla loro robustezza e affidabilità in condizioni particolarmente gravose. Protagonista assoluto di questa campagna è il nuovo tubo ARGO: massima resistenza all’abrasione, grazie al sottostrato in TPU antiabrasivo; filo di rame inserito fra le spirali, per consentire la dissipazione delle cariche elettrostatiche; superficie esterna corrugata, per una maggiore scorrevolezza sul suolo. Il prodotto (codice GO 02), presente nella brochure dedicata, sarà presto online!

Una menzione speciale merita il tubo NETTUNO PU, il più utilizzato per il passaggio di calcestruzzo, presso cementifici e impianti di  lavorazione premiscelati/aggregati. Caratterizzato da un sottostrato in TPU antiabrasivo resistente ad idrolisi e microbi , esso é un tubo versatile e molto flessibile, che ben si presta al passaggio di liquidi e sostanze abrasive.
Scarica dall’area download la nuova brochure  Concrete Edition!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.