IPL PER L’INDUSTRIA DEL VINO

Home / IPL PER L’INDUSTRIA DEL VINO
IPL PER L’INDUSTRIA DEL VINO

IPL PER L’INDUSTRIA DEL VINO

L’industria del vino rappresenta da sempre un settore al quale IPL ha prestato e continua a prestare particolare attenzione, offrendo soluzioni flessibili certificate e dedicate ad ogni fase del processo produttivo, dall’estrazione del succo fino all’imbottigliamento del prodotto finito. L’elevata qualità delle materie prime Made in Italy e la consapevolezza dell’importanza della salute del consumatore finale, costituiscono infatti un segno distintivo della nostra azienda.

I tubi in PVC-P con spirale alimentare, primo fra tutti il tubo BACCO, sono i più utilizzati nelle varie fasi di trasformazione dell’uva: grazie alla particolare flessibilità e maneggevolezza in uso, essi vengono facilmente installati su attrezzature e macchinari enologici, per aspirazione e mandata di bevande con concentrazione alcolica fino al 50%. All’interno della gamma di tubi spiralati in PVC-P, IPL propone inoltre il tubo SPIRALPRESS ENO, studiato appositamente per il settore e caratterizzato da una spirale sporgente, che ne facilita lo scorrimento sul suolo; grazie al rinforzo tessile in fibra di poliestere ad alta tenacità, esso si presta ad operazioni che richiedono un’ottima resistenza a pressioni elevate.

Nelle varie fasi di riempimento e/o imbottigliamento, IPL raccomanda l’impiego di soluzioni flessibili in gomma TPE-S alimentare, per l’elevato grado di igienicità, neutralità ad odori e sapori e resistenza a sostanze con concentrazione alcolica fino al 96%.

Scarica il flyer dedicato dall’area download!

Leave a Reply

Your email address will not be published.